Sky, Froome esclude Quintana dalla lotta per il Tour: “Rivali più pericolosi non hanno fatto il Giro”

Chris Froome snobba Nairo Quintana per il Tour de France 2017. Fedele alla sua linea per cui l’accoppiata con il Giro d’Italia è impossibile, il leader del Team Sky ritiene che il colombiano non sia da considerare tra i suoi rivali più pericolosi. Due volte secondo alle sue spalle, nel 2013 e 2015, il capitano della Movistar ha speso molto energie nella Corsa Rosa, senza tuttavia riuscire a vincerla, e secondo il campione uscente ci sono così più corridori che possono far meglio di lui nella rassegna transalpina.

I pericoli più grandi per me arrivano da corridori che non hanno fatto il Giro“, spiega il tre volte vincitore a Reuters, indicando in Richie Porte, Alberto Contador e Romain Bardet i rivali più temuti. “Penso che sarà dura per Nairo fare entrambe le corse”, aggiunge, ammettendo che potrebbe comunque ritrovare parte del suo smalto “perché è un corridore che va meglio nel suo secondo GT rispetto al primo”. Meglio, ma non abbastanza per vincere, secondo Froome, che vede decisamente più pericoloso il suo ex compagno Richie Porte. “Ha decisamente una buona possibilità di giocarsi la vittoria – commenta – In questa stagione sta mostrando di cosa è capace, ho sempre creduto in Richie”.

Autore sinora, come spesso gli accade, di una stagione piuttosto leggera, il campione britannico si mostra fiducioso rispetto al lavoro fatto, confrontando la situazione con quella di dodici mesi fa, anche pensando a quel che potrebbe poi venire dopo la Grande Boucle, ovvero la Vuelta a España. “Penso che sinora è stato un approccio simile a quello dello scorso anno – spiega – Penso che andò bene e che fui in grado di fare Tour e Vuelta”. Pur non confermando ufficialmente anche per quest’anno la partecipazione all’ultimo GT stagionale, ammette che gli piacerebbe esserci, rimandando comunque al decisione al termine della corsa francese, che rimane sempre e comunque il suo obiettivo principale, intorno al quale ha costruito ancora una volta la sua stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio